Politica dei Resi

Vendita B2C

POLITICA DI GARANZIA & RESTITUZIONE del Prodotto D-Heart

Se D-Heart S.r.l. (Di seguito: D-Heart, La Società) vende un Dispositivo D-Heart a un "Consumatore", cioè - ai sensi della Legge n. 206/2005 - una persona fisica che agisce per scopi che esulano dalla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, D-Heart offre al consumatore una garanzia di due anni, in conformità con la normativa dell'UE e le seguenti disposizioni.

Il Consumatore ha il diritto di ricevere un Prodotto che è conforme alle condizioni di vendita di D-Heart e ha il diritto di recedere dal contratto in conformità con le seguenti disposizioni.

Inoltre, se il Consumatore conclude un contratto con D-Heart o i suoi distributori utilizzando solo mezzi di comunicazione a distanza (ovvero: online, e-mail, telefono, fax o posta), ha un diritto specifico di recesso in conformità con la seguente disposizione.


1. Garanzia in caso di mancata conformità del Prodotto alle condizioni di vendita (ai sensi della Legge 206/2005)

• Diritti del Consumatore

D-Heart è responsabile nei confronti del Consumatore-Acquirente per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto rispetto alle condizioni di vendita di D-Heart.

“Prodotto" è il dispositivo D-Heart, ad esclusione della batteria e degli accessori del Prodotto.

In caso di difetto di conformità esistente al momento della consegna, il Consumatore ha in alternativa il diritto, senza incorrere in alcun costo, al ripristino della conformità del Prodotto tramite riparazione o sostituzione o ad un'adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Consumatore, a sua scelta, può chiedere a D-Heart di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza sostenere alcuna spesa in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per D-Heart.

Se si verifica una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) D-Heart non ha riparato o sostituito il Prodotto entro un periodo ragionevole, ovvero 30 giorni;
c) la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli disagi al Consumatore;
il Consumatore può richiedere una ragionevole riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Dopo aver segnalato il difetto di conformità, se il Consumatore non ha già optato per un rimedio, D-Heart può offrire uno dei rimedi disponibili, con i seguenti effetti: il Consumatore deve accettare o rifiutare la proposta e scegliere un altro rimedio, entro 8 giorni dalla proposta.

Un difetto di conformità minore per il quale non sarebbe possibile o sarebbe eccessivamente oneroso effettuare la riparazione o procedere con la sostituzione del Prodotto, non attribuisce al Consumatore il diritto di risolvere il contratto.


• Termini e Condizioni

D-Heart è responsabile, secondo questa Garanzia, quando il difetto di conformità del dispositivo D-Heart viene rilevato entro il termine di 2 anni (24 mesi) dalla data di consegna del Prodotto. Per quanto riguarda la batteria al litio e gli accessori del Prodotto, il periodo di tempo coperto dalla garanzia è più breve, come specificato di seguito.

 

Periodo di Garanzia Componenti del Prodotto
24 mesi Dispositivo D-Heart (batteria e accessori del Prodotto esclusi)
6 mesi Batteria al litio
3 mesi Accessori del prodotto- inclusi: caricatore, adattatore di alimentazione, custodia, cavi ECG ed elettrodi monouso

 

La Garanzia non si applica a:
- Mancata conformità con la normale usura;
- Durata della batteria;
- Tutti i danni che possono verificarsi al Prodotto a causa di uso improprio, abuso, incidente, incendio, negligenza;
- Tutti i danni che possono verificarsi a persone o cose a causa di un uso improprio del Prodotto.

Qualsiasi reclamo di garanzia, ai sensi della presente disposizione, è soggetto alle seguenti condizioni:

  • il Prodotto non deve essere stato riparato o alterato al di fuori di una struttura autorizzata D-Heart in alcun modo o da soggetti diversi da D-Heart o da una parte autorizzata e approvata da D-Heart per la riparazione o la modifica;
  • il Prodotto deve essere stato utilizzato esclusivamente per il proprio scopo, in conformità con le sue istruzioni operative, tutte le raccomandazioni di D-Heart, dei suoi rappresentanti e distributori autorizzati, e nell'ambiente e setting che D-Heart intendeva utilizzare come Prodotto;
  • nessuna parte del Prodotto deve essere stata utilizzata o sostituita con una parte o accessorio non fornito o approvato da D-Heart;
  • il Prodotto non deve essere stato oggetto di uso improprio, abuso, incidente, incendio, negligenza;
  • tutte le somme dovute a D-Heart per il prodotto da parte del consumatore devono essere state pagate interamente e in fondi disponibili;
  • Il Prodotto privo di conformità alle condizioni di vendita deve essere restituito a D-Heart secondo la procedura di restituzione di seguito riportata.

 

Il Consumatore perde i suoi diritti di garanzia se non denuncia il difetto di conformità a D-Heart entro 2 mesi dalla data in cui l'ha scoperto, considerato - a meno che il Consumatore non fornisca una prova diversa - il giorno in cui il Consumatore o una terza parte da lui autorizzata, diversa dal corriere, prende il Prodotto in possesso fisico.

Il Consumatore deve dare immediata comunicazione scritta del difetto di conformità tramite e-mail a: support@d-heartcare.com.

La suddetta comunicazione scritta deve contenere:

  • il numero ID del Prodotto;
  • la data e il numero della fattura di D-Heart emessa per la vendita del prodotto;
  • il motivo del reso, con una descrizione dettagliata del difetto di conformità alle condizioni di vendita di D-Heart (una foto del Prodotto faciliterebbe anche la procedura);
  • il rimedio scelto, tra quelli sopra indicati.

 

Una volta ricevuta ed elaborata la comunicazione scritta da parte di D-Heart, la Società effettuerà un controllo remoto del Prodotto, in modo da ottenere una rapida prima verifica del difetto di conformità denunciato e aggiornare il Consumatore in merito ai risultati dell'indagine.

Se il Consumatore sceglie la riparazione / sostituzione del prodotto e D-Heart accetta che il prodotto può essere restituito, la Società emette un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale ("RMA") che viene comunicato al Consumatore. QUESTO "RMA" DEVE ESSERE INSERITO SU OGNI DOCUMENTO CHE ACCOMPAGNA O RIGUARDA I PRODOTTI RESI.

Il Prodotto deve essere spedito pulito a D-Heart al seguente indirizzo: D-Heart S.r.l., Assistenza clienti, Via A. Cantore 8H / 38, 16149 Genova, Italia.

Il Prodotto deve essere spedito con spedizione prepagata nella sua confezione originale e deve essere accompagnato da una copia della fattura D-Heart emessa per la vendita del Prodotto.

Il Consumatore deve sostenere in ogni momento tutti i rischi legati alla restituzione del Prodotto.

Se D-Heart acconsente che il Prodotto presenti un difetto di conformità, avvisa il Consumatore, lo sostituisce o lo ripara.

Salvo diverso accordo scritto, se il Prodotto viene sostituito o riparato in Garanzia, D-Heart deve restituire il Prodotto sostitutivo o riparato e rimborsare i costi di trasporto al Consumatore entro 30 giorni.

Invece, se il Prodotto viene restituito con una richiesta di garanzia non valida, D-Heart dovrà informare il Consumatore e richiederne le istruzioni. Se le istruzioni non vengono ricevute entro 7 giorni da tale richiesta, D-Heart può trattare il Prodotto come meglio ritiene opportuno.

Se D-Heart restituisce il Prodotto a, o sotto la direzione del Consumatore, il Consumatore dovrà pagare tutti i costi e sostenere tutti i rischi di tale restituzione.

Se D-Heart custodisce i Prodotti, il Consumatore pagherà a D-Heart un ragionevole onere per lo stoccaggio.

Se è stato concordato che sul Prodotto restituito D-Heart svolgerà lavori non coperti da questa Garanzia, il Consumatore pagherà le spese concordate dalle parti entro 8 giorni dalla fattura di D-Heart e prima che il Prodotto gli venga restituito.

Per i Prodotti riparati o sostituiti in base a questa Garanzia, il periodo di garanzia futuro sarà uguale al periodo di garanzia rimanente del prodotto riparato o sostituito.

Se il Consumatore opta per la riduzione del prezzo o per la risoluzione del contratto, D-Heart rimborserà la somma concordata o l'intera somma ricevuta dal Consumatore, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti dalla scelta del Consumatore di un metodo di spedizione diverso dal metodo di spedizione standard favorevole) immediatamente e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stata completata la procedura per valutare il difetto di conformità.

Per tale rimborso, D-Heart ricorrerà allo stesso metodo di pagamento scelto dal Consumatore al momento dell'ordine, a meno che non sia stato concordato espressamente un diverso metodo di pagamento tra D-Heart e il Consumatore stesso.

Al Consumatore non verrà addebitata alcuna commissione aggiuntiva per il rimborso.


2. Contratto a distanza o fuori dai locali commerciali: istruzioni per il diritto di recesso del consumatore (ai sensi della Legge 206/2005)

• Diritto di recesso

Il Consumatore avrà un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, senza indicare alcun motivo e senza incorrere in costi diversi da quelli menzionati nel seguito.

Il termine di 14 giorni, come stabilito in precedenza, inizia dal giorno in cui il Consumatore o una terza parte da lui autorizzata, diversa dal corriere, prende il Prodotto in possesso fisico.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore informerà D-Heart, l'Assistenza clienti, via e-mail a: support@d-heartcare.com, formulando una dichiarazione inequivocabile di recesso dal contratto.

L'avviso di recesso è considerato correttamente ed efficacemente eseguito se inviato a D-Heart prima della scadenza del termine di 14 giorni.


• Conseguenze del recesso

In caso di un effettivo recesso, D-Heart rimborserà qualsiasi pagamento ricevuto dal Consumatore, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti dalla scelta del Consumatore di un metodo di spedizione diverso dal metodo di spedizione standard favorevole) immediatamente e non oltre 14 giorni dal giorno in cui viene ricevuto l'avviso di recesso.

Per tale rimborso, D-Heart ricorre allo stesso metodo di pagamento scelto dal Consumatore al momento dell'ordine, a meno che un diverso metodo di pagamento sia espressamente concordato da D-Heart e dal Consumatore.

Al Consumatore non saranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso.

D-Heart ha il diritto di rifiutare il rimborso in alternativa fino a quando non riceve il Prodotto o il Consumatore ha fornito a D-Heart la prova che la merce è stata restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifica per prima.

Il Consumatore è obbligato a spedire il Prodotto immediatamente e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha inviato la sua decisione di recesso.

Il consumatore sosterrà il costo della restituzione del Prodotto.

Il Consumatore dovrà risarcire D-Heart per qualsiasi deterioramento del Prodotto, a meno che il deterioramento sia tale da non poter essere causato da una gestione indebita del Prodotto da parte del Consumatore.



Contratto di vendita B2B

POLITICA DI GARANZIA & RESTITUZIONE del Prodotto D-Heart

Se D-Heart S.r.l. (Di seguito: D-Heart S.r.l., D-Heart, la Società) vende un prodotto D-Heart (di seguito: Dispositivo D-Heart, il Prodotto) a una Società o a una Persona che effettua l'acquisto per le sue attività come professionista, D -Heart S.r.l. copre il Prodotto venduto con una garanzia di un anno, in conformità con la normativa UE e seguendo le disposizioni elencate di seguito.

1. Garanzia (secondo il Codice Civile italiano)

Soggetto alle limitazioni ed esclusioni di seguito indicate, D-Heart S.r.l. garantisce all'acquirente che D-Heart Device è esente da difetti di materiali e / o lavorazione durante il Periodo di Garanzia applicabile definito di seguito.


 

Periodo di Garanzia Componenti del Prodotto
12 mesi Dispositivo D-Heart (batteria e accessori del Prodotto esclusi)
6 mesi Batteria al litio
3 mesi Accessori del Prodotto - inclusi, ma non limitati a: caricabatterie, adattatore di alimentazione, custodia, cavi ECG paziente ed elettrodi monouso

 

Il Periodo di Garanzia applicabile inizia dal giorno in cui l'Acquirente o una terza parte da lui autorizzata, diversa dal corriere, prende le merci in possesso fisico.

Gli unici ed esclusivi rimedi ai sensi della presente Garanzia sono, a discrezione di D-Heart, la riparazione o la sostituzione del Prodotto interessato da materiali difettosi e / o di lavorazione. Ma la riparazione o la sostituzione in base al reclamo in garanzia è soggetta a quanto segue:

  • il Prodotto non deve essere stato riparato o modificato al di fuori di una struttura autorizzata D-Heart, in alcun modo o da soggetti diversi da D-Heart o da una parte non autorizzata e approvata da D-Heart per la riparazione o la modifica;
  • il Prodotto deve essere stato utilizzato esclusivamente per il suo scopo specifico e appropriato, in conformità con le istruzioni operative applicabili, tutte le raccomandazioni di D-Heart o dei suoi rappresentanti e distributori autorizzati, e nell'ambiente e contesto in cui D-Heart ha inteso che il Prodotto sia da utilizzare;
  • nessuna parte del Prodotto deve essere stata utilizzata o sostituita con una parte o accessorio non fornito o approvato da D-Heart;
  • il Prodotto non deve essere stato soggetto a uso improprio, abuso, incidente, incendio, negligenza;
  • tutte le somme dovute in relazione al Prodotto devono essere state pagate interamente;
  • il Prodotto difettoso deve essere restituito a D-Heart seguendo la procedura di restituzione indicata nella presente Garanzia;

 

The La Garanzia non si applica a:
- difetti derivanti da una corretta usura;
- durata della batteria;
- danni che possono verificarsi al Prodotto a causa di uso improprio, abuso, incidente, incendio, negligenza;
- danni che possono verificarsi a persone o cose a causa di un uso improprio del Prodotto.


2. Procedura di reso

L'Acquirente deve inviare una comunicazione scritta del difetto a D-Heart via e-mail a support@d-heartcare.com non appena ragionevolmente possibile e in ogni caso entro 8 giorni dal momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza del difetto e all'interno del Periodo di Garanzia. Se l'Acquirente non denuncia il difetto entro il periodo di 8 giorni, come indicato in precedenza, perde il diritto alla garanzia.

L'avviso scritto deve contenere:

  • il numero ID del prodotto,
  • la data e il numero della fattura emessa per l'acquisto del prodotto,
  • il motivo del reso, con una descrizione dettagliata del difetto (l'invio di un'immagine del prodotto sarebbe apprezzata).

 

Una volta ricevuto l'avviso scritto, come stabilito in precedenza, D-Heart effettuerà un controllo remoto del Prodotto, in modo da ottenere una prima verifica del difetto denunciato e informerà l'Acquirente dei risultati di tale test remoto.

Se D-Heart accetta che il Prodotto possa essere restituito, emette un Numero di autorizzazione alla restituzione del materiale ("RMA") da notificare all'Acquirente. QUESTO "RMA" DEVE ESSERE INSERITO SU OGNI DOCUMENTO CHE ACCOMPAGNA O RIGUARDA I PRODOTTI RESI.

Il Prodotto deve essere spedito pulito a D-Heart al seguente indirizzo: D-Heart S.r.l., Assistenza clienti: Via A. Cantore 8H / 38, 16149 Genova, Italia.

Il Prodotto deve essere spedito con spedizione prepagata nella sua confezione originale e deve essere accompagnato da una copia della fattura D-Heart emessa per il Prodotto.

L'Acquirente si assume sempre i rischi nella restituzione del Prodotto.

D-Heart, se accetta che il Prodotto è difettoso, informa l'Acquirente se sceglie di sostituirlo o ripararlo.

Salvo diverso accordo scritto, se il Prodotto viene sostituito o riparato ai sensi della presente Garanzia, D-Heart deve restituire il Prodotto sostituito o riparato e rimborsare i costi di trasporto precedenti all'Acquirente entro 30 giorni.

Se il Prodotto viene restituito con una richiesta di garanzia non valida, D-Heart dovrà informare l'Acquirente e richiedere le sue istruzioni. Se le istruzioni non vengono ricevute entro 7 giorni da tale richiesta, D-Heart può trattare il prodotto come meglio ritiene opportuno. Se D-Heart restituisce il Prodotto all'Acquirente seguendo la sua direzione, l'Acquirente dovrà pagare tutti i costi di tale restituzione e il reso sarà a rischio dell'Acquirente. Se D-Heart custodisce il Prodotto, l'Acquirente dovrà pagare a D-Heart un ragionevole onere per lo stoccaggio.

Se è stato concordato che D-Heart eseguirà dei lavori sul Prodotto restituito che non è coperto dalla Garanzia, l'Acquirente dovrà pagare le spese di D-Heart per tale lavoro. L'Acquirente dovrà pagare a D-Heart tutte le somme dovute ai sensi della presente clausola entro 15 giorni dalla fattura o come diversamente concordato.

Per il Prodotto riparato o sostituito in base a questa Garanzia, il Periodo di Garanzia sarà il Periodo di Garanzia rimanente del Prodotto originariamente venduto.