FONDATORI
Nicolò Briante
Laureato in Giurisprudenza, con esperienza internazionale di ricerca in Business Law alla Cambridge University e UCL, Nicolò è stato studente al Collegio Borromeo di Pavia e un grande appassionato di Start Up. Ha acquisito esperienza in questo campo durante un periodo passato a San Francisco in qualità di studente della Mind the Bridge Start Up School.
Niccolò Maurizi
Giovane e appassionato medico ricercatore in Cardiologia con il gruppo del Dott. Iacopo Olivotto e il Professore Franco Cecchi a Firenze, Niccolò è un alumnus del Collegio Borromeo di Pavia. Ha acquisito esperienza internazionale in vari campi della Cardiologia lavorando con diversi gruppi al Johns Hopkins Hospital di Baltimora, St. Georges a Londra, Leuven in Belgio, Fondazione Maugeri a Pavia e Lucknow in India.
TEAM
Licia Calcagno
Laureata in Geografia presso l'Università di Hull in Inghilterra e in Studi Avanzati delle Migrazioni presso l'Università di Copenhagen, Licia si occupa del servizio clienti rispondendo a ogni dubbio e richiesta di assistenza. Ha vissuto in Europa, Stati Uniti e Africa e prima di iniziare l'università ha studiato danza a New York.
Filippo Bassi
Calciatore per passione e diletto, Filippo nel campo di D-Heart gestisce la catena di distribuzione sia nazionale che internazionale e coordina l’attività amministrativa. Si è formato a Genova, presso la facoltà di Scienze Politiche.
Carlo Fumagalli
Laureato in medicina con il massimo dei voti, lode e menzione presso l'Università di Firenze, Carlo è un giovane e appassionato ricercatore in Cardiologia nel gruppo del Prof. Olivotto, e Cardio-Geriatria. È interessato sia alla ricerca traslazionale che clinica, e ha ricevuto una borsa di studio della Lister Institute of Preventive Medicine per lavorare all'Università di Cambridge e alla MRC Cancer Unit durante il corso di laurea. Nel 2018, ha vinto l'American Heart Association Paul Dudley White International Scholar Award.
COMITATO STRATEGICO
Paolo Montironi
Paolo si è laureato all'Università del Sacro Cuore in Giurisprudenza nel 1986. È co-fondatore di Nctm, uno dei più importanti studi nel campo del diritto farmaceutico. Grazie alla sua professionalità e un duro lavoro, nel 2009 ha ricevuto il premio Top-Legal International.
Aldo De Giuli
Consulente, imprenditore, socio, facilitatore, membro del consiglio (CDA) di numerose società (start up e non solo), specialmente nel settore biomedicale (prodotti e servizi) e ICT (Information & Communications Technology), con particolare riferimento alla riorganizzazione dei processi di salute sociale. Decenni di esperienza manageriale (c/o Cardioline, TBS Group/Tesan) in una vasta tipologia di funzioni business (CeO, CtO, CiO, Business Development). Già vicepresidente di Assobiomedica, Servizi e Telemedicina, nonché Membro del Consiglio della Federazione di Assobiomedica.
COMITATO SCIENTIFICO
Gian Battista Parigi
Formatosi a Pavia e negli USA, Gian Battista è Professore associato di Chirurgia Pediatrica all'Università di Pavia e Presidente del Centro Internazionale Cooperazione per lo Sviluppo (CICOPS). È uno dei maggiori attori nell'ambito della cooperazione internazionale sanitaria, con più di 40 anni di esperienza sul campo e più di 250 pubblicazioni scientifiche.
Lidia Rota
Formatasi a Milano, Lidia è stata Direttrice del Centro Malattie Tromboemboliche all'Istituto Humanitas. È stata Presidente dell'Associazione Italiana per la Lotta alla Trombosi, stimolando molte campagne di prevenzione e sensibilizzazione in Italia.
Niccolò Sposimo
Medico specialista in Medicina Legale. Lavora come fiduciario medico-legale per Allianz S.p.a. e Sara Assicurazioni. Coordinatore medico regionale per il patronato INAS - CISL Toscana. Niccolò è anche consulente medico-legale per società e fondazioni, tra cui Maggio Musicale Fiorentino.